Ciao ragazze,
rieccomi con un nuovo post dove voglio parlarvi nuovamente di uncinetto.
Quest'anno la scuola non vuol proprio iniziare: nel senso che è iniziata lunedi 15 ma il 16 si sono accorti che non ci sono tutti i prof per noi del corso serale e il preside ha deciso che le lezioni riprenderanno lunedi 22.
E io ne approfitto per uncinettare ancora un pò :p

L'altro giorno sono andata in edicola, era da molto tempo che avevo davvero il desiderio di prendere un giornale dove ci sono tutti gli schemi all'uncinetto ( c'è chi desidera una borsa nuova, un rossetto, l'ultima palette appena uscita, io desidero i giornali all'uncinetto :D ma non e che il makeup e le borse mi facciano schifo eh :D )

Sono stata un bel pò in edicola a vedere i rivedere le varie riviste: costano davvero tantissimo anche perchè gira e rigira sono gli stessi schemi che girano da secoli sul web

La rivista l'ho trovata ma è stata davvero una super mega delusione:


Ho preso questo perchè era il più economico anche se non tanto ( 3.50 € )ci ho trovato anche un giornale sulla maglia , ma di lavoro a maglia so fare poco e nulla: già è tanto se so avviare il lavoro :D

Giornale bocciatissimo perchè gira e rigira sempre quelli sono gli schemi.

Cosi presa dalla delusione del giornale mi sono messa subito alla ricerca di uno schema per fare un centrino all'uncinetto ( ovviamente ) e l'ho trovato:


E' davvero uno schema molto molto semplice facile anche se mi aspettavo che venisse più grande a dir la verità. Attorno ci sono 8 ananas ( il famoso punto ananas che io tanto amo con il quale si sono possono fare anche dei simpatici orecchini ^_^ ) 

Vi mostro cosa ho combinato :p 

Il filato è sempre il solito ( l'ho preso l'anno scorso alla Lidl: 4 gomitoli da 100 grammi 7.99 un affare!!! ) 

E questo è il risultato finale: 


Non so ancora dove lo devo mettere ad essere sincera perchè è davvero piccolo....
Questo dopo milioni e milioni di orecchini, è UFFICIALMENTE il mio primo centrino all'uncinetto!!! 
Vi assicuro che non ci ho messo nulla a farlo, dico cosi forse perchè ormai ci ho preso la mano con l'uncinetto.... ma vedrete che è davvero semplicissimo!!!!

Alcune ragazze sul mio profilo privato su Facebook mi hanno detto di iniziare a venderli... ma io con le vendite sono sfigata: l'intenzione era quella anche perchè ne ho regalati un sacco di orecchini fatti all'uncinetto ma la gente non sa cosa si nasconde dietro quel piccolo centrino con la monachella e lo strass... penso che i lavori fatti a mano sono davvero molto sottovalutati!!!
Ma non voglio aprire ora un discorso dove starei a parlare fino a domani!!!! 
Dico solamente che sono parecchio sfigata nel vendere i miei lavori... e ho detto tutto!!!! 


Ciao ragazze a presto
Luna