Ciao a tutte ragazze, rieccomi con un nuovo post.
Questa volta vi voglio parlare di una delle mie più grandi passioni: l'uncinetto.
Avevo già scritto un pò post qui nel blog, ma credo di non avervi mostrato ancora nulla ( sulla mia pagina Facebook si però... questo è il link creazioni all'uncinetto ).
Questa passione è nata circa 2 anni: iniziavo a creare infinite catenelle, poi maglia dopo maglia e grazie anche ai tantissimi video che ci sono su youtube, ho iniziato a creare le prime cose.
Ultimamente sono fissata con gli occhini. Ne creo tantissimi... ed è inutile dirvi che alle mie amiche piacciono molto!!!


Odio gli orecchini troppo pesanti, non li sopporto è più forte di me... quindi quando compro dei nuovi orecchini ( ovviamente no all'uncinetto ) cerco sempre di prendere quelli che siano " leggeri ".
Gli orecchini che creo io sono leggerissimi... sarà anche per questo che li amo!!!


Vi assicuro che non c'è assolutamente nulla di difficile: basta avere un gomitolo di cotone, e l'immancabile uncinetto e il gioco è fatto. Li potete trovare entrambi ovunque ormai... ma per
" risparmiare " vi consiglio di andare al mercato specialmente se siete alle prime armi... 



Gli ultimi orecchini che ho creato sono un pò un porta fortuna per me per questo nuovo anno. Li ho fatti a forma di gufo. Mia madre mi dice sempre che il gufo è l'uccello del malaugurio... ma io a queste cose non ci credo :D 


Ha la mia stessa passione anche la fidanzata di mio fratello.... a Natale, infatti, mi ha regalato questo paio di orecchini ( tanto per cambiare XD  ) 


E voi? ci avete mai provato a " uncinettare "?? Fatemi sapere.

Ciao a presto!
  Luna