Lo so che è davvero da tantissimo che non scrivo qui sul blog, ma ultimamente son successe un sacco di cose tutte insieme, e non ho davvero un attimo di respiro, e il blog è l'ultima cosa a cui ho pensato ultimamente.
Ma non voglio star qui a dilungarmi molto... Oggi vi volevo mostrare una cosa che ha fatto una ragazza su youtube per me: ha dato il mio nome a degli orecchini all'uncinetto.
Come vi ho già detto più volte, l'uncinetto è la mia più grande passione... e ultimamente mi sta aiutando a distrarmi un pò... a non pensare a nulla.
Era da moltissimo tempo che andavo alla ricerca disperata dello schema di questi orecchini:
Questi sono di Gli orecchini all'uncinetto di Elena
Insomma questi orecchini praticamente vedevo in ogni dove: Facebook, Instagram, Pinterest e io volevo a tutti i costi lo schema, ma ogni volta mi rispondevano sempre male con frasi del tipo: " li ho inventati io questi orecchini " oppure: " non do lo schema a nessuno " o altri addirittura non rispondevano proprio.
Cioè si parla di schemi per l'uncinetto e non di fare un bonifico bancario... ma la gente è fatta cosi al giorno d'oggi !!!!
Ma io non mi sono arresa, ho provato e riprovato... ho cercato di capire quali fossero le maglie che formassero questo modello... ma nulla non ci riuscivo!!!!
Cosi un bel giorno inviai un messaggio privato alla pagina Facebook di questa ragazza che fa video tutorial su youtube dicendo se poteva fare un video tutorial per creare questi orecchini...
questa è la sua pagina : https://www.facebook.com/ideeregalosissy.it
E il video lo ha creato davvero eccolo:
Questi sono gli orecchini indossati:
e qui forse si vedono meglio:
Forse non sono ancora perfetti, ma già il solo fatto di essere riuscita a creare questo modello, mi rende la persona più felice al mondo!!!!
Per far prima li ho inamidati con lo smalto trasparente, va benissimo anche quello dei cinesi che trovate a 1 euro: è da 16 ml la boccetta... però se si vuol parlare di risparmio non conviene lo smalto: anche se costa 1 euro, dopo un paio di usi già finisce... invece la colla vinilica anche se la pagate 1 euro in più però vi dura un sacco e il risultato è sempre bello. La colla vinilica ovviamente va sciolta in acqua: io faccio sempre ad occhio sinceramente non vi so dire le dosi giuste!!!!
Ciao ragazze
Luna
3 commenti:
Che bella passione la tua :*
Ciao bellissimi gli orecchini e bellissimo il tuo blog. Sono nuova.
Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog ti aspetto... http://saralovemakeupetestotutto.blogspot.it/
sono davvero belli!
se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/
Posta un commento