Ciao!
Questo penso che sarà il primo post " serio " dopo tantissimo tempo. Mi mancava un sacco scrivere qui e cosi, dopo aver passato una notte in bianco, ho pensato di scrivere uno dei tantissimi post su questo " evento ".

Il 14 settembre è stato per me, il mio ultimo primo giorno di scuola ; come già ho detto più di una volta vado a scuola serale e questo è il famoso anno della maturità! 
L'ho sognato, l'ho desiderato, ho lottato per arrivare fin qui ed ora eccomi finalmente ad affrontare questa nuova avventura.

Cosi per tenere un ricordo di questa cosa, ho girato video su youtube e sul mio profilo Facebook ho scritto qualche post sul diario di una maturanda. 

Ecco se riuscirò voglio portare avanti sia questi post sul blog e sia i video su youtube, in modo tale da poter tenere un ricordo, ma è anche un modo per staccare un pò la spia da questo percorso.

Iniziamo? Si daiii.

Allora alla vigilia della Maturità 2015 sono usciti i quadri sui promossi e i bocciati dell'anno scolastico 2014/2015. Io non ci speravo sono stata con il fiato sospeso fino alla fine,ma poi ecco che escono i quadri e leggo la lieta notizia: PROMOSSA si passa in 5° superiore! E questo è il video delle sensazioni a caldo: 






Già pensavo a cosa portare alla maturità e, nonostante tutto, continuo a rimanere della mia idea: anche se abbiamo iniziato dal Positivismo in Letteratura quest'anno, il mio sogno è quello di portare il mio amato Leopardi . Ed è per questo che quest'estate ho comprato un pò di libri ovviamente di Leopardi *-* 



Mi sono anche promessa che prima della maturità, voglio andare a fare un giro a Recanati: spero tantissimo di poter realizzare questo mio sogno prima o poi!!! 

Ho trascorso l'estate tra filosofi e uscite con un gruppetto di compagni di classe, e pian piano il 14 settembre è sempre più vicino! 

E' tempo di Back to school su Youtube e cosi, in collaborazione con altre ragazze , giro ben 2 video eccoli: 





Mi sono divertita un sacco a girare questi video, e nel secondo si vede un sacco che sono super emozionata!!! 

E' la vigilia del 14 settembre e penso bene di immortalare tutte le emozioni e le sensazioni per questo nuovo anno scolastico: alcune cose si sono avverate, altre sono ancora da scoprire anche perchè è da 1 mese che è iniziata la scuola e ho ancora altri 9 mesi davanti a me!




Vorrei tanto addormentarmi e svegliarmi direttamente a luglio 2016, è un anno molto duro ma non solo per quanto riguarda la maturità, anche per quanto riguarda l'ambiente scolastico... 
Dico solo che non è vero che alla scuola serale non c'è il bullismo:  leggo storie di molti ragazzi che si iscrivono a scuola serale perchè hanno alle spalle episodi di bullismo , e anche per me è la stessa cosa... Ma dopo quasi 3 anni di scuola serale vi posso dire che si ci sono episodi di bullismo, anche se è una forma molto lieve. 
Auguro solo a me stessa di essere tanto tanto forte, perchè ho davvero lottato per arrivare fin qui e non mi va di mollare anche questa volta.

Ciao alla prossima!

0 commenti:

Posta un commento