Ciao a tutti,
non sapevo se scrivere o meno questo post, ma ho deciso di farlo per spiegare un pò quello che successo nella mia vita ultimamente.
Ma come prima cosa volevo fare un ringraziamento speciale a 3 persone che mi sono state vicine e che ho conosciuto grazie al mondo delle Blogger: la prima è Federica il suo blog è questo http://ilblogdipinklady.blogspot.it/ e l'altra è Maria e il suo blog è questo http://bellezzasaluteblog.blogspot.it/, e l'altra è la mia amica Maria ( considero tutte e 3 mie amiche, ma lei la conosco dal vivo... viviamo più o meno vicine, mentre le altre ancora no ma hanno già un posto speciale nel mio cuore ) anche lei ha da poco aperto un blog ed è questo Mary's Blog.
Sono 3 angeli che mi sono state vicine in questo momento un pò particolare per me, che mi hanno aiutata a non mollare mai, a tenere sempre duro.. e mi hanno fatto capire che la vita non è fatta solo di persone cattive, ma anche di persone speciali che ti vogliono bene. Quelle persone speciali ora sono loro per me.



Mentre scrivo questo post piango perchè anche se ogni mattina mi sveglio con l'obbiettivo di cambiare tutto, di smetterla di star male perchè è arrivato il momento di dire basta, dopo poco ritorno ad essere più triste di prima e non ho voglia di far nulla, ed è anche questo uno dei tanti motivi per cui mi sono allontanata dal blog.

Avete presente quando nella vita cosi all'improvviso ti senti crollare il mondo addosso, e ogni cosa che fai va male, qualsiasi cosa. Poi quando meno te lo aspetti arriva quella mano, quella luce, quella ancora di salvezza che ti salva... lo guardi e pensi: " ehi e tu dov'eri nascosto? ".
Pensi che finalmente sia arrivato il momento che tanto aspettavi, pensi di aver trovato la persona giusta, il tuo universo, il tuo tutto insomma.
Poi per una serie di avvenimenti accaduti precedentemente, inizi a credere più forte di prima nel destino, perchè comunque pensi che lui abbia già scritto la vostra storia, e se non era ora, prima o poi ci saremmo incontrati.



Ma come in tutte le storie iniziano i primi malumori, le prime liti, le prime lacrime. Ah dimenticavo questa storia ha anche molti antagonisti, no loro non potevano assolutamente mancare. Non voglio stare qui a raccontarvi tutta la storia, ma voglio solo dire che la mia storia non è finita come avrei tanto sperato, da eterna romanticona, nonostante tutti gli ostacoli, avrei preferito un finale diverso.
Ancora adesso ci soffro tanto perchè i sentimenti non si possono eliminare o nascondere cosi a comando, e per quanto tu possa fare il forte, anche dall'altra parte è cosi.

Da questa storia ho imparato che noi donne siamo masochiste, perchè anche se una cosa continua a farci del male, noi continuiamo ad aggrapparci anche fino alla fine, a quel filo di speranza che ancora c'è.
Ma dico anche che noi donne meritiamo molto di più.. prima o poi arriverà per tutte quel ragazzo, del uomo che ci ami DAVVERO, che non si mette li a giocare con i nostri sentimenti, e che ci ami davvero nel bene e nel male, senza ascoltare nessuno, ne parenti ( soprattutto loro!!!! ) amici, NESSUNO.. e che vi faccia sentire la più bella di tutti, senza guardare ogni piccolo difetto!!!!

Ah un ultima cosa: ho iniziato il corso serale a scuola: sono contentissima perchè è grazie anche alla scuola se pian piano mi sto riprendendo da questo brutto periodo.

Ciao a presto
Luna
Ciao a tutte ragazze, oggi vi voglio parlare di un negozio on line che vende tutto ciò che riguarda il cucito, i lavori a maglia, l'uncinetto insomma è una sorta di merceria però on line.
Vi sto parlando di AGO FILO. E' da un bel pò che mi sono appassionata tutto ciò che riguarda i lavori a maglia, l'uncinetto, il cucito.. infatti fin da piccola mi piaceva prendere ago e filo e cucire tutto ciò che mi capitava tra le mani, e anche tutt'oggi mi basta avere una macchina da cucire e trasformo, riparo, accorcio... è davvero una passione per me questa!!!
Cosi un giorno, navigando su internet mi sono imbattuta in questo sito...


Sono rimasta davvero colpita perchè c'è davvero di tutto per chi ha questa passione, basta davvero un nulla e si può prendere tutto ciò che si ha bisogna stando comodamente a casa!!!
Le spedizioni sono gratuite se si fà un ordine di oltre 69 € e sono anche molto veloci nel spedire il tutto.
Io non ci ho pensato 2 volte e ho subito fatto il mio ordine ecco cosa ho preso:


Sono 5 gomitoli di la lana merino fine da 50 g l'uno... la qualità è davvero ottima...
penso che prodotti del genere non si trovano da nessun altra parte!!!
Sono davvero molto contenta... anche se devo ancora decidere cosa farci, stavo optando per una copertina o per un scialle fatto all'uncinetto... non so ancora devo decidere!!!
Quindi fateci un salto ne vale davvero la pena!!! 

Il sito di Ago Filo è questo dove troverete questo e molto altro ancora e tutte le altre info di cui avete bisogno:  http://www.agofilo.com/
e questa è la pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Agofilo/118226507231

CIAO A PRESTO!!!!
Ciao a tutte ragazze oggi vi voglio parlare di un prodotto molto utile per tutte quelle che con la nail art sono una frana.
Vi voglio parlare del CreaNails.
Ma che cos'è il CreaNails? Il CreaNail altro non è che un supporto in plastica che ci aiuta quando mettiamo lo smalto alle mani, a non sbavare, cioè a non far uscire lo smalto dai bordi delle unghie.
Vi dico già che non è molto economico. Il suo costo è di € 17.90 però li vale davvero tutti!!
Ecco come si presenta la scatola del CreaNails.


La scatola contiene 26 pezzi e ci sono 10 misure diverse.
Ci sono anche 32 french Strips ovvero degli adesivi che ci permettono di creare la french manicure.. la classica lunetta bianca sulle unghie.


Il procedimento è molto facile: una volta trovata la misura adatta per le nostre unghie, basta applicare il nostro smalto preferito...


Aspettare che lo smalto si asciughi bene bene e togliete il CreaNails e il gioco è fatto....
I CreaNails una volta usati si puliscono con un semplice dischetto di cotone imbevuto di solvente per rimuovere lo smalto :)

Questo è il risultato!!
Io ormai da quando l'ho comprato, uso sempre CreaNail!!!
Lo so che c'è qualche piccola imperfezione, ma andavo di fretta e non ho avuto modo di rifinire le unghie.

Per saperne di più su questo è altri prodotti, visitare il sito internet http://creaproducts.com/
e il profilo Twitter: https://twitter.com/CreaClip

Ciao a presto!!!!


Ciao a tutte ragazze!!
Rieccomi a sono pronta per parlarvi di un prodotto che mi ha colpito molto, vi voglio parlare di igiene intima che riguarda noi donne.
Come avrete capito dal titolo vi voglio parlare di Prodeco Pharma.
Essa è un’azienda italiana, nata oltre vent’anni fa per passione per la medicina alternativa ed in particolare per lafitoterapia. Prodeco Pharma è costituita da un’equipe di professionisti preparati ed aggiornati, ma soprattutto da un gruppo di persone che lavorano ogni giorno fianco a fianco unite dalla passione per la scienza e da obiettivi comuni:formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante.

Questo è quello che l'azienda mi ha gentilmente inviato e che ho provato!



Il marchio GSE è di esclusiva proprietà di Prodeco Pharma, in Italia, per il settore farmaceutico, erboristico e cosmetico (depositato nel dicembre 1999).
Il marchio GSE è stato registrato in tutte le forme grafiche possibili ed i tentativi di imitazione, anche in diverse forme grafiche, sono stati e saranno perseguiti, come già accaduto con conseguente sequestro e ritiro dal mercato, da parte dell'Autorità preposta, dei prodotti che varie aziende hanno tentato di commercializzare con marchio GSE contraffatto!


Vi ho già detto che ho provato tutti e 3 i prodotti e mi sono trovata davvero molto bene!!!
Il prodotto che mi ha soddisfatta di più sono state le salviette igieniche. Ora vi parlerò di loro!!



GSE Intimo Salviette Igieniche

GSE Intimo Salviette Igieniche è un prodotto costituito da pratiche salviette igieniche, a pH fisiologico per le parti intime femminili e maschili, a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate alla presenza dell’estratto di fiori di calendula e all’acido lattico per regolare il pH a valori fisiologici, rendono GSE Intimo Salviette Igieniche il prodotto ideale, specificatamente studiato, per un’igienizzazione naturale, delicata ma efficace, nel pieno rispetto della fisiologia delle parti intime femminili e maschili. GSE Intimo Salviette Igieniche sono comode e pratiche (in busta singola monouso) da utilizzare sempre in casa, in ufficio, in viaggio, in vacanza, etc.

Componenti funzionali

ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO E DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.

Confezione: 20 bustine monouso singolarmente confezionate.

Prezzo al Pubblico
Euro 11.90

LA MIA OPINIONE: Sono rimasta davvero molto molto soddisfatta da queste salviette. Non sono le solite salviette dei marchi molti famosi che tutti conosciamo, che si trovano in commercio.
E' davvero la prima volta che vedo e provo una salviettina davvero cosi molto ricca di prodotto.
Quando si apre la bustina, si sente subito quel piacevole profumo pompelmo, e poi la salvietta non è asciutta per questo vi dicevo che è diversa dalle altre salviette che ci sono in commercio.
Quando la si usa si avverte davvero quella sensazione di pulito, di freschezza.
Io le porto sempre con me nella mia trousse da borsetta, perchè un'altra particolarità di questo prodotto è  che sono confezionate singolarmente, e io questa la trovo davvero molto comoda e ottima!!!




GSE Intimo Detergente

GSE Intimo Detergente è un detergente intimo delicato a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate all’estratto di Calendula, pH regolato a valori fisiologici grazie all'acido lattico, tensioattivi particolarmente delicati, che consentono una detersione nel pieno rispetto della fisiologia della sede di applicazione rendono GSE Intimo il detergente ideale per l'uso quotidiano.


Componenti funzionali
ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO E DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.


Confezione: flacone da 200 ml.

Prezzo al Pubblico
Euro 13.50

LA MIA OPINIONE: Non ho particolari problematiche, quindi ho usato questo prodotto come un normale detergente intimo. Io trovo che questo detergente sia anche ottimo anche durante il ciclo mestruale perchè in quei giorni, è risaputo che si deve fare maggiore attenzione all'igiene intima.
Questi tipi di detergenti generalmente si usano prima dell'applicazione di cure specifiche.



GSE Intimo Deogenic è un prodotto in nebulizzatore ecospray, a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali, specificatamente formulato per igienizzare le parti intime esterne, sia maschili che femminili.
L’igienizzazione delle parti intime e della biancheria a contatto con esse è di fondamentale importanza ai fini della prevenzione. GSE Intimo Deogenic contiene l’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), con la sua potente azione igienizzante naturale, associato all’olio di neem, l’acqua distillata di calendula, l’aloe vera gel, le ciclo destrine (derivate dall’amido di patate) e l’acido lattico. Tali componenti naturali proteggono e deodorano efficacemente la zona dei genitali esterni.

Componenti funzionali
ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, OLIO DI NEEM, ACQUA DISTILLATA DI CALENDULA, ALOE VERA GEL, CICLODESTRINE, ACIDO LATTICO.

Confezione: flacone da 50 ml con nebulizzatore ecospray.

Prezzo al Pubblico
Euro 11.90

LA MIA OPINIONE: Che gran scoperta il deodorante intimo!!! Avevo visto che fosse già in commercio questo tipo di prodotto ma di altre marche, ma non avevo mai avuto modo di provarne uno.
Giuro che mi ha cambiato la vita!! Ora uso questo prodotto sempre, lo uso più nello specifico nelle parti intime esterne e mi da subito quella bellissima sensazione di freschezza. Un prodotto che davvero consiglio a tutti!!


Se volete sapere di più su questi e altri prodotti della linea Prodeco Pharma visitate il sito: http://www.prodecopharma.com/index.php

Ciao a presto!!!
Ciao a tutte ragazze,
 oggi vi voglio parlare di un azienda che ha alle spalle con oltre un secolo di esperienza.
Voglio parlavi di USE.
In qualsiasi ambiente domestico, nascosti molte volte da confezioni rassicuranti, si annidano diverse categorie di prodotti potenzialmente irritanti: detersivi per superfici o stoviglie, detersivi da bucato a mano o in lavatrice, lucidi da scarpe, detergenti per mobili e molti altri prodotti similari.
Questi prodotti, possono contenere percentuali pericolosamente alte di metalli pesanti, come concentrazioni eccessive di sostanze acide o alcaline, che nel tempo possono causare fastidiose reazioni irritative, soprattutto alle casalinghe o alle persone impegnate nei lavori domestici.

A conferma di tutto ciò, in uno studio condotto - dal Gruppo Italiano di Ricerca sulle Dermatiti da Contatto e Ambientali (GIRDCA) della Società Italiana di Dermatologia e Venereologia (SIDEV) - su circa 43.000 soggetti affetti da dermatite (www.lapelle.it/dermatologia/dermatiti_delle_casilinghe.htm), la categoria professionale delle casalinghe è risultata la più colpita, seguita da artigiani e lavoratori del settore edile, metalmeccanici, parrucchieri e personale sanitario.

Nella maggior parte dei casi l’irritazione, o la reazione allergica, causata da un agente chimico, è capace di indurre un danno cellulare della pelle. Per quanto riguarda la detergenza, va inoltre considerato il fatto che nei detersivi comuni esistono degli agenti chimici che difficilmente vengono eliminati nella fase del risciacquo. Questi residui chimici vengono infatti assorbiti dagli indumenti lavati, nonostante il risciacquo, per poi sprigionarsi a contatto con la pelle soprattutto in situazioni di sudorazione. Il sudore innesca infatti una reazione chimica che, in un processo a catena, fa sì che gli irritanti residui chimici, nonché i metalli pesanti in essi contenuti, rimangano a contatto per ore con la pelle determinando una spiacevole sensazione di prurito e in molti casi vere e proprie dermatiti allergiche da contatto.

“L’effetto nocivo di molti detersivi comunemente in commercio”- spiega la Dott.ssa Adriana Ciuffreda, dermatologa coordinatrice per la regione Lombardia delle Donne Dermatologhe Italia - “si manifesta primariamente a danno di quella che può essere considerata la barriera della nostra pelle: il film idrolipidico. Quando non è più ben impermeabilizzata e adeguatamente protetta dal suo ‘scudo’ naturale, la pelle diventa più facilmente bersaglio degli agenti patogeni, tra i quali i metalli pesanti – come nickel, cobalto e cromo – contenuti proprio nei detersivi e in molti detergenti per la casa. In alcuni soggetti predisposti, quali ad esempio i ‘wet workers’, ossia coloro che svolgono la maggior parte dei lavori in condizioni di umidità, questa alterazione può provocare una dermatite da contatto, patologia che si manifesta nella maggior parte dei casi con rossore, desquamazione, prurito, micro vescicole ed erosioni. In ogni caso è consigliabile, non trascurando di avviare accertamenti più approfonditi, valutare con attenzione i prodotti che si utilizzano, facendosi, se possibile, consigliare da un dermatologo.”


Per iniziare è importante usare detersivi ipoallergenici sicuri



Per ovviare a questi fastidiosi problemi, un’azienda di Genova ha messo a punto una linea di detersivi, USE Ipoallergenici (www.use.it), formulati per detergere nel completo rispetto della pelle e della salute. La scelta di materie prime diverse da quelle normalmente impiegate dai grandi marchi, ha infatti permesso all’azienda di ottenere un formulato finale certificato - con Pach Test dall’Institute of Skin and Product Evaluation (I.S.P.E.) – come nickel tested, ipoallergenico e non irritante. Consapevole inoltre dei tantissimi casi di avvelenamento, per ingestione incauta, soprattutto da parte dei bambini, l’azienda ha da qualche hanno inserito nei prodotti il Bitrex, una sostanza amarissima, priva di ingredienti nocivi, ma così sgradevole al gusto da rendere praticamente impossibile un’ingestione accidentale dei prodotti. Per questi motivi gli USE Ipoallergenici sono ormai indicati da molti dermatologi come prodotti sicuri per la detergenza domestica, da ogni punto di vista.

La linea comprende detersivi per il bucato a mano e in lavatrice, ammorbidenti, detersivi per piatti a mano e persino un detergente nutriente per i mobili e per il legno in genere.

Articolo scritto da Giulio Santuz in collaborazione con la Dott.ssa Adriana Ciuffreda, dermatologa a Milano e coordinatrice per la Regione Lombardia dell’Associazione Donne Dermatologhe (www.donnedermatologhe.it).







USE Gran Bucato Lavatrice/e a mano Superconcentrato:

Indicato per il bucato di tutti i giorni. Ideale per la biancheria della casa, tute da lavoro, tovaglie e asciugamani, bianchi e colorati. Efficace già a 40°. Ipoallergenico, non-irritante, Nichel tested, Non contiene Katon CG. Formulato con enzimi per rispettare le fibre anche aggredendo le macchie di sporco più difficili. Versato puro sul tessuto (non al primo lavaggio) funziona da potente smacchiatore.
Profumi Eucalyptus e Opium.
Certificato ipoallergenico dall’I.S.P.E.(Institute of Skin and Product Evaluation) www.ispe.it
Certificato non-irritante (mediante Pach Test) dall’I.S.P.E.
Nichel tested <0,02 mg/Kg dal’Dipartimento di Chimica dell’Università di Genova
Contiene Bi-trex una sostanza inodore, dal sapore amarissimo e disgustoso, che viene comunemente inserita in prodotti a utilizzo domestico per evitarne ai bambini l'ingestione accidentale. Consigliato dai dermatologi

LA MIA OPINIONE: Ho avuto modo di provare questo prodotto e devo dire che sono rimasta davvero molto molto soddisfatta!!! Ha un profumo davvero unico, e il profumo rimane anche dopo che i panni si sono asciutti. Lava davvero in profondità, toglie qualsiasi macchia!! Un prodotto che consiglio davvero a tutti!!



                                                            
USE Ammorbidente 
Formula super concentrata per 20 trattamenti. Indicato per capi delicati e pelli sensibili. Ideale per ogni tipo di tessuto naturale e sintetico. Protegge i tessuti evitandone il deterioramento e facilitandone la stiratura. Testato ipoallergenico, Nichel tested. Non contiene Katon CG.
Contiene Bitrex, una sostanza amara che ne evita l’ingestione accidentale.
Utilizzo parsimonioso, minor impatto ambientale, 3 sofisticate profumazioni, con proteine vegetali.
Certificato ipoallergenico dall’I.S.P.E.(Institute of Skin and Product Evaluation) www.ispe.it
Certificato non-irritante (mediante Pach Test) dall’I.S.P.E.
Nichel tested <0,02 mg/Kg dal’Dipartimento di Chimica dell’Università di Genova
Contiene Bi-trex una sostanza inodore, dal sapore amarissimo e disgustoso, che viene comunemente inserita in prodotti a utilizzo domestico per evitarne ai bambini l'ingestione accidentale
Consigliato dai dermatologi

LA MIA OPINIONE: Ho provato anche questo prodotto. La cosa che hanno in comune questi detersivi, è l'inebriante profumo che emanano sui capi appena lavati e anche una volta asciutti, rimangono super super profumati!!!
Si stirano con molta facilità, non bisogna insistere: in un nulla sono belli stirati senza dover aggiungere l'appretto. Non irritano la pelle perchè sono consigliati dai dermatologi!!!
Anche questo prodotto è promosso e lo consiglio a tutte!!!


Per maggiori informazioni



Andrea Gallo S.r.l.

Via Erzelli, 9 16152 Genova

Tel. 010-6502941

info@use.it www.use.it



Per informazioni alla stampa:



Ufficio stampa

Studio Passaparola - Dott. Giulio Santuz

Tel. 02 95380286

info@passaparolarp.it

Ciao a presto ^_^
Ciao a tutte!!!
Finalmente rieccomi qui per parlarvi di un azienda che produce dei prodotti per l'igiene e per la cura del nostro corpo residui di lavorazione dei migliori prodotti alimentari italiani,nel rispetto dell'ambiente e della biodiversità locale. Vi sto parlando di IOMIAMO.
Giusto ieri a Cotto e Mangiato hanno proposto una ricetta da fare con le fibre residue del minestrone
( vi lascio il link della ricetta ) e si sa che con i tempi che corriamo, non si butta via nulla!!!
AD ELEVATO CONTENUTO DI PRINCIPI FUNZIONALI senza sls e sles, parabeni, peg, coloranti, no ogm DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

In questo periodo sto usando molto lo Shampoo Fortificante con estratto di Carciofo di Perinaldo, e il Balsamo Nutriente con estratto di Agrumi del Gargano.



Lo Shampoo al carciofo mi ha tantissimo incuriosita perchè, vivendo un paese della Puglia dove questo ortaggio in un certo senso è l'orgoglio di tutti qui in paese, non avrei mai immaginato che si potessero fare anche dei prodotti per l'igiene personale!
Comunque devo dire che con questo shampoo mi sono trovata cosi e cosi... forse è per via del tipo del capello che ho ( l'ho un pò maltrattato in questi ultimi anni: tra colpi di sole, tinte e piastra... e tutto questo non fa bene ai miei capelli e ne ha risentito!!! ).
Il fatto che non faccia molta schiuma mi piace molto, però non mi sono trovata bene... ripeto è sempre per via del tipo di capelli che ho.
Con il balsamo invece non c'è male: l'ho usato subito dopo lo Shampoo di cui vi ho parlato prima, ma anche con altri tipi di shampoo... lo lascio in posa per un pò di minuti e dopo risciacquo i capelli.
I risultato finale è che ho i capelli morbidi e profumati. E la cosa bella e che che non appesantisce i capelli!!!
Poi ho provato la Crema corpo protettiva con estratti di Uva di Sangiovese 


E' come farsi coccolare da questa crema corpo... una sensazione che non avevo mai provato prima d'ora non nessun altra crema. Si sente davvero il profumo che emana l'uva... è un profumo a cui è impossibile resistergli. 
Tutte le scatole che contengono i prodotti di IOMIAMO sono fatti da carta preveniente da foreste controllate o certificate, e inoltre sono anche riutilizzabili come porta tutto: infatti dentro ci sono le istruzioni per costruirlo 


Ecco questo è tutto per saperne di più su questi e altri prodotti, vi lascio il link di IO MI AMO http://www.iomiamo.it/
La finestra sul cielo è il nuovo distributore di questi prodotti e questo è il loro sito: http://www.lafinestrasulcielo.it/italiano e questa è la pagina Facebook: https://www.facebook.com/lafinestrasulcielo?fref=ts

Ciao a presto ^_^



Ciao a tutte ragazze,
rieccomi qui a parlare di una nuova azienda.
Oggi vi voglio parlare di Tec Al.
La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità e della salubrità igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

Base concreta di queste scelte sono i seguenti principi:

Legare l'immagine Tec-Al srl a standard qualitativi elevati;
Ottimizzare le risorse interne al fine di evitare errori, ritardi ed inefficienze;
Scrupolosa integrazione con la normativa vigente nazionale ed internazionale.

Gli obiettivi della nostra politica della qualità sono:

Identificare le esigenze e le aspettative del cliente, anche prevenendo il verificarsi di qualsiasi disservizio o reclamo;

Migliorare l'organizzazione interna, gli standards produttivi nonchè il livello di efficienza produttiva;

Sensibilizzazione del personale verso standards qualitativi elevati attraverso una metodologia che garantisca l'utilizzo di maestranze qualificate e la definizione di programmi di crescita e formazione per le suddette risorse.

I servizi che la Tec-Al vuole fornire al cliente non sono la semplice fornitura di ingredienti alimentari o miscele complete ma un concetto di collaborazione globale azienda/cliente:

Affiancamento nella risoluzione di problemi tecnico-applicativo;
Recepimento ed analisi delle esigenze del cliente;
Sviluppare per la propria clientela progetti innovativi che sfruttano le opportunità e le evoluzioni del mercato alimentare.

Tec-Al srl ha come interlocutore privilegiato le aziende medio piccole in cui la dinamicità e la flessibilità del prodotto/servizio offerto devono comprendere i seguenti benefit:

Disponibilità di ingredienti alimentari, spezie, additivi e coloranti nonchè imballi adatti ad ogni esigenza tecnica-applicativa.

Materie prime e servizi qualificati e testati secondo procedure aziendali standard.

Personale tecnico, tecnico-commerciale, tecnico-"legale" che mette al servizio dei propri clienti il know-how Tec-Al srl con il fine di affiancare le attività di formulazione, pre-produzione e post-produzione del prodotto finito.

Capacità di formulare su richiesta del cliente prodotti taylor-made.

La struttura flessibile di Tec-AL srl, moderna ed organizzata garantisce al tempo stesso affidabilità per l'approvvigionamento, rapidità e puntualità nella distribuzione e consegna dei prodotti.

Professionalità come conoscenza applicativa dei prodotti venduti e nel rispetto degli impegni assunti con il cliente.

Questi sono i prodotti che l'azienda mi ha inviato. Presto vi mostrerò qualche ricetta.


Per saperne di più sui prodotti TEC AL potete visitare il sito internet http://www.tecalsrl.com/index.php
Ciao a tutte ragazze oggi vi voglio parlare di una nuova azienda che si prendere cura sia della natura, e sia del nostro corpo.
Sto parlando di ALCHIMIA NATURA.
Alchimia Natura è una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti.
La cura e l'amore che mettiamo nei nostri prodotti rispecchia il nostro modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare la nostra produzione di cosmetici.
La produzione diretta delle materie prime che effettuiamo nella nostra azienda agricola ci consente di controllare la qualità di tutto il processo produttivo dei cosmetici e degli alimenti naturali di cui poi effettuiamo la vendita direttamente nel nostro negozio.
La flessibilità, la ricerca del prodotto più giusto per ogni nostro singolo cliente, l'ascolto dei suoi bisogni e Sogni © per noi stimolo di crescita e un'occasione per avvicinarlo alla Natura, facendogli riscoprire un Mondo Magico di Antica Saggezza che si unisce a una Tecnologia innovativa che Rispetta l'Ambiente e i suoi abitanti attraverso l'Agricoltura Biologica.
Questi sono i prodotti che mi hanno gentilmente inviato









Il Detergente Purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive.
Modo d’uso: Utilizzare un po’ di prodotto sulla pelle del viso e/o corpo massaggiando con le mani bagnate, attendere qualche istante e risciacquare.

 
INCI: Aqua, Rosmarinus Officinalis water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe vera gel*, Malva Sylvestris mallow extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Polyglyceryl-3 oleate, Lavandula Angustifolia oil**, Potassium sorbate, Citrus Medica limonum oil*, Sodium benzoate, limonene***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%

COSTO: 16.00 € per 125 ml di prodotto




Pura acqua aromatica di Rosa centifolia, dalle proprietà lenitive, disarrossanti, rinfrescanti, idratanti.
Ideale come tonico viso per pelli sensibili.
Ottima per la pelle delicata dei bambini, spruzzata su tutto il corpo per profumare e lenire.
Usata da secoli per rinfrescare la pelle, aiuta a mantenere l'equilibrio del pH e trattenere l'umidità.
E' un rinfrescante, astringente, tonico e decongestionante della pelle.
Le sue proprietà anti-invecchiamento mantengono la pelle elastica, morbida, liscia e fresca.
L'acqua di rose penetra in profondità e aiuta a prevenire la disidratazione cutanea.
Grazie alla sua capacità di equilibrare la produzione di sebo, è indicata sia per le pelli grasse che per quelle secche.
Stringe i pori, e con le sue proprietà antibatteriche pulisce la pelle grassa o tendente all'acne e brufoli, combatte l'effetto lucido.
Durante la stagione calda, è un ottimo rinfrescante da spruzzare su viso, collo, nuca e decoltè.
Possiamo utilizzarla dopo la pulizia del viso come tonico, o prima di applicare la nostra crema e il makeup, lasciandola prima assorbire bene.
Lenitiva, è molto utile dopo l’esposizione al sole.
Ottima per realizzare maschere viso benefiche, aiuta a fare penetrare meglio le proprietà degli ingredienti.
Utilissima per l’igiene intima, rinfresca e tonifica i tessuti vaginali.
il suo profumo calma la mente e dona una meravigliosa sensazione di freschezza.

 Modo d'uso:
spruzzare l'acqua di rose o applicarla con un dischetto di cotone sul viso e lasciare assorbire prima di applicare altri prodotti.
Per sgonfiare la zona intorno agli occhi, utilizziamo l'acqua di rose su di un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ghiacciata e applicarlo sugli occhi per qualche minuto.
In estate possiamo metterla in frigo ed utilizzarla ogni qualvolta sentiamo il bisogno di rinfrescarci.

INCI: Rosa centifolia water**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

COSTO: 9.90 € per 125 ml di prodotto





Lenicrema contiene una miscela di puri estratti naturali di Elicriso, Lavanda, Ribes Nigrum, Liquirizia e Calendula. E’ una crema dermoprotettiva e altamente lenitiva, contro le irritazioni della pelle, prurito, punture d’insetto, rush cutanei, foruncolosi, scottature. Ideale dopo la depilazione e la rasatura, rinfresca l’epidermide ed evita i rossori. Una vera e propria specialità erboristica da tenere sempre in casa per ogni evenienza.
INCI: Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Lavandula Angustifolia water*, Ricinus Communis oil, Ceteraryl alcohol, Cetearyl glucoside, Cetyl alcohol, Glycerin, Alcohol*, Zinc oxide, Helicrysum Italicum extract*, Calendula Officinalis extract*, Ribes Nigrum extract*, Glycyrrhiza Glabra extract, Panthenol, Tocopheryl acetate, Mentha Piperita oil*, Xanthan gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, linalool**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**olio essenziale naturale 100%
Erbe da Agricoltura Naturale

VEGAN - LC01

COSTO: 20.00 € per 50 ml di prodotto

LA MIA OPINIONE: Sono rimasta davvero molto molto colpita da questa crema...  appena si apre il barattolino il primo profumo che si riesce a percepire è quello della liquirizia!! Questo profumo diventa ancora più intenso, quando lo si spalma sulla zona interessata. 
Sto letteralmente divorando questa crema!!!!
 Non uso la ceretta per depilarmi le gambe perchè li, non so per quale motivo, ho la pelle molto molto delicata e irritata... e con la ceretta ho paura che la pelle si irrita ancora di più!!!
Quindi una volta essermi depilata con il rasoio le gambe, applico una piccola quantità su entrambe, e inizio a massaggiare in modo tale che la pelle assorba la crema.
Ho anche utilizzato questa crema sulle prime punture delle zanzare ( maledette!!!! ). Queste punture mi provocavano prurito... e una volta applicata la crema, già poche ore dopo l'applicazione, sulla zona dove la zanzara mi ha punto, si nota un notevole miglioramento e non è più gonfio e non mi provoca più prurito.
Penso propio che acquisterò questa crema perchè sono rimasta molto molto soddisfatta dei risultati che mi ha dato!!!


Quindi ricapitolando per visitare questi e altri prodotti di Achimia Natura, potete visitare il sito internet: http://www.alchimianatura.it/
e per acquistare i prodotti vi basterà andare qui: http://shop.alchimianatura.it/


Ciao a tutti e a presto ^_^

Ciao a tutte ragazze!!!
Finalmente rieccomi con un nuovo post :)
Oggi vi voglio mostrare com'è semplice fare in casa il brush cleanser.
Ma cos'è il  brush cleanser? E' una soluzione detergente, per pulire e disinfettare i pennelli per il trucco.
In commercio ne esistono varie marche, il più famoso è quello della Mac... però pagare 10 euro per
235 ml di prodotto lo trovo veramente un furto!!!
E allora perchè non farlo in casa e a costo zero??
Cosi un pò di tempo fà, mi sono messa alla ricerca sul web nel cercare
un pò di " ricette " buone per poter fare il brush cleanser con tutti i prodotti che si hanno in casa
senza dove spendere altri soldi. L'ho trovata!! Su youtube ho trovato il video di AlicelikeAudrey.
Ora vi mostro subito il procedimento!!


Questi sono tutti gli "ingredienti " di cui avete bisogno. ( P.S. si è Carlisle Cullen quello in foto sullo sfondo XD )

Allora vi faccio vedere più nel dettaglio tutti gli ingredienti:



Alcool denaturato 
( è quello rosa, lo si trovata al supermercato... state tranquille non puzza ) 



Sapone liquido neutro


Balsamo per capelli 
( che abbia un buon inci )


















               

Shampoo 
( anche questo deve avere un buon inci... io ho usato questo di IOMIAMO )


Un contenitore con lo spruzzo
( il mio è da 75 ml )


Un cucchiaio e una ciotolina















 Un bicchiere da caffè di acqua 
( meglio se distillata )


















Bene ora vediamo il procedimento. Nella ciotolina versate l'acqua e 2 cucchiai di alcool denaturato e mescolate.
  

Dopo iniziate ad unire tutti gli altri prodotti. 2 cucchiai di sapone liquido 


2 cucchiai di balsamo


2 cucchiai di shampoo




Una volta aggiunto tutti i prodotti mescolate bene bene in modo tale che tutti i prodotti si sciolgono e si uniscono.


Ora non vi resta che mettere il tutto nel contenitore con lo spruzzo e il vostro brush cleanser è pronto.


Come si usa? Semplice prendete il vostro pennello sporco adagiatelo su un fazzolettino oppure su un foglio di scottex, sopra ci spruzzate il brush cleanser e iniziate a pure il pennello... non c'è bisogno di risciacquo... basta solo lasciarlo asciugare per un pò e il vostro pennello è pronto per il prossimo utilizzo!!

Spero di essere stata utile e chiara con la spiegazione!!! Fatemi sapere se lo avete fatto anche voi!!!

Ciao a presto!!!!